Sommario

Perché un Mini PC è la scelta migliore per le aziende?

Se siete alla ricerca di nuovi computer per la vostra azienda, potreste prendere in considerazione i Mini PC. I vantaggi di possedere questo tipo di computer sono molteplici, forma, portabilità, costo e prestazioni sono solo alcuni di essi.

Inoltre, questi piccoli computer sono solitamente dotati dell’ultimo sistema operativo Windows preinstallato. Se avete bisogno di una macchina ad alte prestazioni per l’ufficio di casa o di un desktop portatile per la vostra azienda, questa è un’ottima scelta.

Continuate a leggere per saperne di più su questi dispositivi e sui loro vantaggi per la vostra azienda.

Dimensioni ridotte

Lo spazio è spesso limitato nelle piccole imprese, in particolare per le aziende con spazi limitati, i Mini-PC sono una buona soluzione. Mentre un desktop tower completo è in genere alto almeno 22 pollici, con larghezza e profondità di 8 e 24 pollici, un Mini-PC è alto meno di 2 pollici, con un ingombro di poco più di 4 x 4 pollici.

Il design compatto dei Mini-PC li rende ottimali per una serie di applicazioni diverse, tra cui casse di pagamento self-service, casse interattive, segnaletica digitale, chioschi informativi in luoghi pubblici e altro ancora.

Portabilità

Se la portabilità è la vostra preoccupazione principale, un Mini-PC può essere la scelta giusta per voi. Questi potenti dispositivi sono portatili come un tappetino per il mouse. Gli utenti possono semplicemente scollegare il monitor, la tastiera e il mouse e portarlo con sé.

Mentre un computer portatile è un ottimo strumento per lavorare in movimento, un Mini-PC è più versatile. È una buona alternativa per chi viaggia molto per lavorare in uffici condivisi.

Prestazioni

Sebbene molti appassionati di tecnologia abbiano messo in dubbio la praticità dei Mini-PC, questi stanno diventando sempre più potenti.

Questi computer dispongono di un’ampia gamma di processori, dall’affidabile Celeron alla potentissima serie Core. Alcuni Mini-PC sono anche in grado di eseguire diverse distro di Linux, il che li rende ideali per le piccole imprese o gli uffici domestici.

Anche se la capacità di archiviazione di un computer aziendale non è fondamentale come i processori, può comunque essere un fattore importante nell’acquisto di un Mini-PC. Ad esempio, uno slot per schede micro SD può essere una salvezza se la vostra attività dipende dall’archiviazione di documenti e foto.

Porte di facile accesso

Per gli scopi aziendali, un Mini-PC è una delle soluzioni migliori perché offre una varietà di porte. Queste porte di facile accesso sono un altro motivo per cui i Mini-PC sono i migliori computer per le aziende. Questi computer sono dotati di una porta HDMI, una porta Mini-Display e altre porte che consentono di collegare più monitor esterni con risoluzioni fino a 4K.

Conveniente

Se state cercando un gran numero di computer da utilizzare per scopi aziendali ma non avete il budget per un computer desktop, un Mini-PC è una scelta eccellente. Questi computer compatti sono poco costosi da acquistare e facili da collegare a Internet.

I Mini-PC Barebone sono un’opzione, in quanto non dispongono di disco rigido o RAM, di solito sono molto più economici di un sistema completo. Con un kit Barebone è possibile costruire il proprio computer in circa 15 minuti. Tuttavia, se siete principianti, un Mini-PC già pronto potrebbe essere un’opzione migliore.

Basso consumo energetico

Un altro motivo per cui i Mini-PC sono i migliori computer per le aziende è il loro consumo energetico.

Questi sistemi richiedono meno energia rispetto ai tradizionali PC tower, con una riduzione dei costi energetici fino al 50%. Poiché hanno una potenza inferiore, producono meno emissioni che possono danneggiare l’ambiente.

Alcuni computer sono dotati di classificazioni di efficienza energetica, come Energy Star, ma il vero test è la quantità di energia consumata dal computer in modalità standby.

Più un Mini-PC è efficiente dal punto di vista energetico, meno energia assorbirà dalla fonte di alimentazione, il che significa che aiuterà la vostra azienda a risparmiare sui costi di gestione.

Il miglior Mini-PC per le aziende

Trovare il Mini-PC giusto per la vostra azienda non è difficile. Una piccola ricerca restringerà la scelta.

Il Mac Mini di Apple

Molte persone che lavorano in ambienti professionali scelgono di utilizzare un Mac Mini. Nonostante il prezzo, il Mac Mini di Apple offre una grande potenza di calcolo e un fattore di forma compatto.

Il modello base ha 8 GB di RAM e 256 GB di memoria, ma può essere aggiornato a 16 GB di RAM e 2 TB di memoria se necessario.

Sebbene il Mac mini non disponga di un numero di porte pari a quello delle sue controparti Windows, è il miglior Mini-PC per le aziende.

MINI IT8 di GEEKOM

Il GEEKOM IT8 Mini-PC è un computer potente e compatto, dotato di processore Intel Core i5, che esegue Windows 11 Pro. È perfetto per un’aula smart, un laboratorio informatico o un’installazione in una stanza di piccole dimensioni.

La configurazione facile da usare del GEEKOM IT8 Mini-PC consente di collegare più dispositivi. Anche il supporto multi-display del computer è una caratteristica interessante.

Nel complesso, questo PC utilizzato come workstation è una scelta eccellente per un ambiente professionale ed è un serio concorrente del Mac Mini.

Il NUC 10 di Intel

I Mini-PC Intel NUC sono una scelta eccellente per le aziende di tutte le dimensioni. Queste macchine economiche, leggere e di livello professionale sono progettate per lavorare in ufficio o da casa.

Della gamma di Mini-PC Intel NUC, il NUC 10 ha un design compatto e prestazioni potenti. E sebbene il NUC 10 non sia il Mini-PC più potente, supporta comunque più porte della maggior parte dei PC desktop.

Conclusione

I mini-PC sono utili per le aziende di tutte le dimensioni e continueranno ad aumentare di valore. Rimarrete stupiti dalle loro capacità e dalla loro utilità futura. Allora, cosa state aspettando? Prendeteli oggi stesso!

Sebbene i Mini PC siano estremamente pratici, mancano alcune funzioni. Ad esempio, manca un monitor, una tastiera e un mouse. Tuttavia, i Mini-PC possono essere dotati di Bluetooth o di altre funzioni che consentono di collegare queste periferiche.

Per evitare di acquistare il Mini-PC sbagliato per la vostra azienda, assicuratevi che sia compatibile con le periferiche che volete utilizzare. Potreste anche prendere in considerazione l’acquisto di altre periferiche necessarie, come una tastiera e un mouse abilitati alla tecnologia Bluetooth.

Share:

Jonathan

Jonathan

Jonathan is a Technical Support Engineer at GEEKOM. With years of experience under his belt, he is an expert at troubleshooting hardware and software issues, assisting customers with their inquiries, and providing clear and concise instructions to even the most technically challenged users.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Special Offers

  • Prevendita Nuovi Prodotti
    Seleziona le opzioni
    GEEKOM A7 Mini PC AMD Ryzen™ 9 7940HS | Ryzen™ 7 7840HS  829,00  989,00
    • AMD Ryzen™ 9 7940HS o Ryzen™ 7 7840HS.
    • Grafica AMD Radeon™ 780M.
    • DDR5 a doppio canale 5600MT/s, fino a 64GB.
    • Supporta PCIe Gen4*4 Fino a 2TB o SATAIII Fino a 1TB
    • Wi-Fi 6E e Bluetooth® 5.2.
    • Stupendo design minimalista. Chassis in alluminio da 0.47L.

  • SALDILimitata
    Seleziona le opzioni
    GEEKOM Mini FUN9 Intel Core i9-9980HK di 9a generazione  649,00
    • Intel® Core™ i9-9980HK di 9a generazione.
    • Intel® UHD Graphics 630. Supporta schede grafiche discrete fino a 321 mm di lunghezza.
    • DDR4-3200 a doppio canale, espandibile fino a 64 GB. 2 x SSD PCIe, espandibili fino a 2 TB.
    • 3 ventole integrate per prestazioni di raffreddamento eccezionali.
    • 2 porte LAN per una migliore esperienza di rete.
    • WiFi 6 e Bluetooth 5.2.
  • SALDILimitata
    Seleziona le opzioni
    GEEKOM Mini Air12 Mini PC 12a generazione Intel Alder Lake  279,00
    • Intel Alder Lake N100 di 12a generazione.
    • SODIMM DDR5-4800 a canale singolo, fino a 16 GB.
    • SSD M.2 2280 PCIe Gen 3 x 4, fino a 2 TB.
    • Connettività stabile e veloce con WiFi 6 e Bluetooth 5.2.
    • Supporta 3 display, fino a 8K.
  • GEEKOM Kit di Tastiera e Mouse Meccanici  99,99
    • Interruttore meccanico rosso.
    • Layout della tastiera QWERTY a 98 tasti.
    • Retroilluminazione RGB.
    • Design ergonomico.
    • Funzione Hotswap.
    • Cavo USB-C rimovibile.
Il Mio Carrello
Chiudere Visti Di Recente
Categorie