Sommario

Il miglior mini PC da gioco per i giochi nominati ai TGA 2023

Con i candidati ai Game Awards 2023 con titoli straordinari come Baldur’s Gate 3, Alan Wake 2 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i giocatori hanno bisogno di un PC in grado di tenere il passo con la loro grafica coinvolgente e il gameplay impegnativo. Il Mini PC GEEKOM rappresenta il punto debole in termini di prestazioni, prezzo e portabilità, rendendolo il mini PC da gioco perfetto per eseguire in modo impeccabile i migliori giochi di quest’anno.

Ecco alcuni fattori principali da considerare in base alle prestazioni, alle caratteristiche e alla compatibilità con i giochi più impegnativi:

Prestazioni: dai priorità alla potenza della CPU e della GPU in base ai giochi specifici a cui vuoi giocare. Per i titoli nominati al TGA, punta a opzioni di fascia alta come la grafica RTX 3070 o RX 680M.

Budget: i mini PC possono variare da quelli convenienti a quelli premium. Imposta un budget e dai la priorità alle funzionalità che rientrano nella tua gamma.

RAM e spazio di archiviazione: 16 GB di RAM sono un buon minimo per i giochi e 32 GB sono ideali per il multitasking e per essere a prova di futuro. Si consiglia un SSD da 512 GB per tempi di caricamento e reattività più rapidi.

Porte e connettività: assicurati di disporre di porte USB, uscite HDMI e altre connessioni sufficienti per periferiche e display. Anche Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0 sono desiderabili per una connettività wireless senza interruzioni.

GEEKOM Mini IT13 – Prestazioni dominanti per eSport e giochi AAA

Se stai cercando un mini PC da gioco che offra velocità senza compromessi sia per gli Esport competitivi che per i titoli AAA impegnativi, GEEKOM Mini IT13 non ha eguali. Sfrutta gli ultimi processori Intel Core i9-13900H di 13a generazione o i7-13700H basati sull’architettura Raptor Lake, annientando i carichi di lavoro di gioco.

Queste CPU racchiudono fino a 24 core e 32 thread, con boost clock che raggiungono l’incredibile velocità di 5,4 GHz. Abbinato al veloce supporto SODIMM DDR4-3200 a doppio canale e PCIe Gen 4.0, analizzano facilmente la fisica del gioco, i calcoli dell’intelligenza artificiale, il caricamento delle texture e gli effetti di visualizzazione. Otterrai un gameplay fluido e burroso a oltre 120 fps con le impostazioni massime, sia che tu stia combattendo contro altri 99 giocatori in Volarant, Fortnite o esplorando mondi aperti riccamente dettagliati come Hogwarts Legacy.

Il Mini IT13 dispone anche di grafica integrata Intel Iris Xe. Mentre i giocatori occasionali possono cavarsela con la grafica Xe, i giocatori più hardcore possono installare una scheda grafica RTX 3080 Ti o Radeon RX 7900 XTX dedicata per consentire un intenso ray tracing e un upscaling spaziale. Qualunque percorso tu scelga, sia i concorrenti di ESport che i giocatori in modalità giocatore singolo apprezzeranno la velocità assoluta e le capacità visive del Mini IT13.

Gli ampi I/O come le doppie porte HDMI 2.0 e USB4 di questo mini PC semplificano inoltre il collegamento di monitor da gioco, visori VR, controller e altre periferiche. Inoltre, la connettività wireless di ultima generazione tramite Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 garantisce un multiplayer online fluido e senza fastidiosi picchi di ritardo.

Con tutto questo hardware di prim’ordine racchiuso in uno chassis mini PC compatto e supportato dall’esperienza di raffreddamento di GEEKOM, il Mini IT13 è chiaramente leader per una velocità di gioco senza compromessi alla pari con i più robusti sistemi di dimensioni standard. È senza dubbio l’opzione con le migliori prestazioni per competere, trasmettere in streaming o riprodurre qualsiasi blockbuster AAA del 2023 al framerate e alla fedeltà visiva più elevati possibili.

La raccomandazione sui giochi in evidenza

  • La leggenda di Zelda: Tears of
  • The Kingdom
  • Fantasia finale
  • Cattivo ospite

GEEKOM Mini Fun11 – Massima potenza grafica per giochi cinematografici

Per i giocatori che rifiutano di scendere a compromessi sull’immersione visiva e richiedono la massima fedeltà grafica, indipendentemente dal costo, GEEKOM Mini Fun11 offre grandi soddisfazioni. Si inizia con una CPU Intel Core i9-11900KB Rocket Lake a 8 core/16 thread che spinge framerate elevati in qualsiasi titolo. Ciò viene integrato dalla grafica integrata Intel UHD che gestisce le attività di base.

Ma dove il Mini Fun11 risalta davvero è la sua stanza di espansione GPU discreta quasi illimitata. Supporta l’alloggiamento di schede grafiche raffreddate ad acqua e caricate con tripla ventola fino a 12 pollici di lunghezza, fino a NVIDIA RTX 3090 o AMD Radeon 6950XT. Ciò consente di dotare il Mini Fun11 delle stesse GPU di punta che si trovano nelle build full-tower d’élite.

E GEEKOM non fa sconti al raffreddamento, incorporando 3 grandi ventole e un percorso del flusso d’aria ottimizzato per domare anche una GPU da 350 W. Quindi non solo puoi inserire la scheda grafica più potente sul mercato: la Mini Fun11 può effettivamente sostenere i suoi clock turbo massimi per immagini di gioco straordinarie.

Inoltre, l’I/O esteso come Thunderbolt 4 offre un vantaggio significativo per i giocatori che cercano prestazioni elevate, versatilità e praticità. Non è essenziale per ogni giocatore, ma può migliorare in modo significativo la tua esperienza, soprattutto se giochi a giochi impegnativi, apprezzi tempi di caricamento rapidi o ti piace utilizzare periferiche esterne.

Potrai goderti l’illuminazione ray tracing con ombre e riflessi accurati, texture ricche di pixel, risorse altamente dettagliate ed effetti di post-elaborazione avanzati che spingono i titoli moderni come Cyberpunk 2077 ai loro limiti grafici. Oppure immergiti nello splendore di regni fantastici resi con precisione e fedeltà. Tutto questo viene visualizzato senza problemi sui display 4K a 120 Hz per un gameplay davvero cinematografico.

Per i giocatori che si accontentano solo della massima qualità visiva consentita dalla moderna architettura GPU, Mini Fun11 offre la potenza di elaborazione e il raffreddamento necessari. Il tutto all’interno di un telaio compatto da 12 litri che sembra sbalorditivo su qualsiasi scrivania piuttosto che gigantesco come alcune torri da gioco estreme.

La raccomandazione sui giochi in evidenza

  • Resident Evil 4
  • Spazio morto
  • Baldur’s Gate 3 (Gioco dell’anno)
  • Alan Wake 2 (Miglior regia cinematografica/Miglior narrativa/Miglior direzione artistica)
  • Cyberpunk 2077

GEEKOM AS6 – Il miglior mini impianto di gioco economico

I giocatori che desiderano ottenere prestazioni di gioco killer a 1080p con un budget limitato non devono guardare oltre il mini PC GEEKOM AS6. Nonostante il suo prezzo ragionevole, l’AS6 racchiude la più recente tecnologia di elaborazione AMD.

Puoi configurarlo con un processore AMD Ryzen 7 7735H o 6800H Rembrandt, che offre eccellenti operazioni multi-thread fondamentali per i carichi di lavoro di gioco. Questi chip Zen 3+ sono fabbricati su un efficiente nodo di processo a 6 nm, consentendo all’AS6 di sfrecciare attraverso la logica di gioco e ricevere chiamate più velocemente della concorrenza mentre funziona in modo fresco e silenzioso.

L’AS6 dispone anche di grafica integrata AMD Radeon 680M con 12 potenti core RDNA 2 con clock fino a 2,4 GHz. Questa architettura GPU introduce funzionalità avanzate come acceleratori di raggi e Infinity Cache per esperienze di gioco straordinarie. I titoli moderni risultano reattivi con frame rate a tre cifre possibili nei titoli Esports, mentre l’AS6 può comunque gestire giochi ad alta intensità grafica con un gameplay con impostazioni elevate di 60 FPS.

E non ti perdi nemmeno la connettività premium o l’espandibilità. Wi-Fi 6E e Ethernet da 2,5 Gb garantiscono esperienze online fluide, mentre quattro porte HDMI ti consentono di configurare un’ampia stazione di battaglia multi-display con un budget limitato. È disponibile anche un abbondante spazio di archiviazione SSD con due slot PCIe Gen4 M.2 che caricano i giochi in un attimo. La DDR5 a doppio canale può migliorare significativamente le prestazioni di gioco aumentando la larghezza di banda della memoria, riducendo la latenza e migliorando il multitasking. Tuttavia, il suo costo più elevato e la disponibilità limitata potrebbero renderlo un’opzione meno attraente per i giocatori attenti al budget o con schede madri più vecchie.

Considerato tutto ciò che ottieni a partire da soli $ 649, è facile capire perché GEEKOM AS6 è considerato uno dei migliori mini PC per i giochi dal rapporto qualità-prezzo. Ti piace il gameplay veloce a 1080p negli ultimi titoli supportati dalla connettività moderna, il tutto senza spendere una fortuna. E con i continui miglioramenti dei driver GPU, le esperienze di gioco dell’AS6 non potranno che migliorare.

La raccomandazione sui giochi in evidenza

  • Corsa all’Hi-Fi
  • Final FantasyXVI
  • La leggenda di Zelda: Tears of the Kingdom
  • Favola IV

Pensieri finali

Il Mini PC GEEKOM è una scelta eccezionale per l’esecuzione di titoli nominati ai Game Awards e altri giochi ad alta intensità grafica nel 2023. Racchiude prestazioni premium in un pacchetto compatto e conveniente con la sua potente grafica RTX 3070, SSD NVMe ad alta velocità e abbondante RAM da 32 GB. . Questo mini potente rivale con piattaforme di dimensioni standard per immergere i giocatori in Baldur’s Gate 3 e offrire un gameplay vellutato in Alan Wake 2. Con un’abbondante connettività da porte USB e HDMI oltre a Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0 aggiornati, GEEKOM Mini controlla tutte le scatole come il PC da gioco ideale in miniatura. Per prestazioni di alto livello nei giochi impegnativi del 2023 senza sacrificare la potenza, il versatile PC da gioco GEEKOM Mini ha un valore e una raccomandazione imbattibili.

Share:

Jonathan

Jonathan

Jonathan is a Technical Support Engineer at GEEKOM. With years of experience under his belt, he is an expert at troubleshooting hardware and software issues, assisting customers with their inquiries, and providing clear and concise instructions to even the most technically challenged users.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Special Offers

  • Prevendita Nuovi Prodotti
    Seleziona le opzioni
    GEEKOM A7 Mini PC AMD Ryzen™ 9 7940HS | Ryzen™ 7 7840HS  829,00  989,00
    • AMD Ryzen™ 9 7940HS o Ryzen™ 7 7840HS.
    • Grafica AMD Radeon™ 780M.
    • DDR5 a doppio canale 5600MT/s, fino a 64GB.
    • Supporta PCIe Gen4*4 Fino a 2TB o SATAIII Fino a 1TB
    • Wi-Fi 6E e Bluetooth® 5.2.
    • Stupendo design minimalista. Chassis in alluminio da 0.47L.

  • SALDILimitata
    Seleziona le opzioni
    GEEKOM Mini FUN9 Intel Core i9-9980HK di 9a generazione  649,00
    • Intel® Core™ i9-9980HK di 9a generazione.
    • Intel® UHD Graphics 630. Supporta schede grafiche discrete fino a 321 mm di lunghezza.
    • DDR4-3200 a doppio canale, espandibile fino a 64 GB. 2 x SSD PCIe, espandibili fino a 2 TB.
    • 3 ventole integrate per prestazioni di raffreddamento eccezionali.
    • 2 porte LAN per una migliore esperienza di rete.
    • WiFi 6 e Bluetooth 5.2.
  • SALDILimitata
    Seleziona le opzioni
    GEEKOM Mini Air12 Mini PC 12a generazione Intel Alder Lake  279,00
    • Intel Alder Lake N100 di 12a generazione.
    • SODIMM DDR5-4800 a canale singolo, fino a 16 GB.
    • SSD M.2 2280 PCIe Gen 3 x 4, fino a 2 TB.
    • Connettività stabile e veloce con WiFi 6 e Bluetooth 5.2.
    • Supporta 3 display, fino a 8K.
  • GEEKOM Kit di Tastiera e Mouse Meccanici  99,99
    • Interruttore meccanico rosso.
    • Layout della tastiera QWERTY a 98 tasti.
    • Retroilluminazione RGB.
    • Design ergonomico.
    • Funzione Hotswap.
    • Cavo USB-C rimovibile.
Il Mio Carrello
Chiudere Visti Di Recente
Categorie